@Wlad è un IGers Doc! Tutti i suoi lavori infatti nascono e vivono per il web. Sull'argomento, la provenienza e il perché il suo lavoro sia così interconnesso alla rete, lo stesso Wlad è stato piuttosto esplicito e sul suo sito racconta: "ho conosciuto e imparato ad amare la fotografia attraverso un app mobile, Instagram, nel 2012 con foto amatoriali e sono andato avanti, con lo sviluppo di uno sguardo più vicino alla fotografia, sempre cercando di seguire il mio stile con un approccio diverso dal solito. Le mie modifiche e le prove sono effettuate esclusivamente per l'utilizzo di applicazioni mobili (iPhone), con lo scopo di dimostrare che è possibile ottenere un grande risultato con un po' di tecnica e creatività". 
È proprio il caso di definire i suoi lavori come "mobile art".

Le sue foto sono elaborazioni surreali, realizzate con il telefono cellulare, montaggi e collage, e con questi tre elementi riesce a creare foto impeccabili ed emozionanti, dimostrando che è possibile ottenere un grande risultato con poco.

Per Wlad poi sono arrivate le mostre a Miami, Madrid e San Paolo e le rewiew su Marie Claire e Elle Spagna. Da qui al merchandising il passo è stato breve, ed infatti ecco che arrivano anche delle collaborazioni per utilizzare le sue immagini su magliette e altri accessori. Una ad esempio è quella realizzata con il marchio PROJETOMIND, dove due sue suggestive immagini sono diventate la stampa di due magliette. Wlad ed è stato anche chiamato a partecipare come ambasciatore alla Volvo Ocean Race, considerato uno dei più importanti concorsi dei mari.

Wlad, sempre dal suo sito dice: "volevo suscitare nello spettatore emozioni diverse e soprattutto stuzzicare la curiosità”... mi pare ci sia proprio riuscito!

Buona visione!


Se Wlad vi è veramente piaciuto seguitelo sul sito e su instagram

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top