Petites Luxures (Piccole Lussurie) è un account Instagram di disegni erotici realizzati ad inchiostro.
Tratto delicato, contorni sottili e linee morbide esprimono una forte carica erotica, e seppur i disegni lasciano davvero poco all'immaginazione dimostrando una sensibilità incredibile che potremmo attribuire soltanto ad una donna.
E invece l'autore di questa delicatissima serie è un graphic designer parigino che preferisce rimanere nell'anonimato, una scelta che forse gli consente di essere più libero di esprimersi.



La poesia dei disegni deriva dalla perfetta sintesi del soggetto raffigurato, le cui posizioni e pratiche, se pur palesemente esplicite, sono stilizzate fino ai minimi termini.
Il formato quadrato di Instagram si sposa perfettamente con questi mini quadri, e nello scorrere le illustrazioni una dopo l’altra ci si può accorgere che soffermandosi sui singoli disegni, spesso si riescono a scorgere elementi e situazioni sapientemente celate.
Il profilo vanta più di 50.000 seguaci raggiunti in meno di un anno, forse anche perché hashtag come #eroticart #érotisme e #érotique sono molto visitati, o forse perché volenti o nolenti il connubio tra web e sesso è sempre forte; ad ogni modo i followers di Petites Luxures sono molto attivi, ed è simpatico trovare persone che si taggano o taggano la propria lei scrivendo commenti come “ti ricordi quando anche noi abbiamo fatto così?” oppure “Amore, ho voglia di farti questo”.

Quella che segue è una piccola selezione dei lavori, quelli meno audaci e meno spinti. Invitiamo i più curiosi a visitare il profilo Instagram di Petites Luxures.

loading...
Saturday, 03 December 2016
Back to Top