Chi l'ha detto che per essere delle fashion influencer bisogna essere giovani, magrissime e tatuate? Ci sono tre donne che si sono fatte largo nel mondo della moda da molto prima che le blogger iniziassero a "postare" i loro outfit e usare gli hashtag. Queste donne sono esperte di moda fin dai tempi in cui si attendeva con ansia l'uscita in edicola delle riviste patinate.
Stiamo parlando di Iris Apfel, Linda Rodin e Costanza Pascolato, tre nonnine trendy, che nonostante l'età sono tutt'ora delle icone di stile e dettano legge su moda, accessori e lifestyle. Oggi, grazie al web, dai loro profili Instagram postano foto che anche se con qualche ruga in più lasciano senza parole e fanno tendenza!

La prima esuberante nonnina glamour è Iris Apfel, una delle personalità più vulcaniche della moda contemporanea. Oggi Iris è una business woman, esperta di moda, interior design e fashion icon.
Classe 1921, eccentrica e minuta, lei e il marito sono tra i designer americani più stimati e influenti del XX secolo. Con la sua compagnia, la Old World Weavers, specializzata in tessuti da arredo Iris e il marito hanno lavorato al rinnovo dell'arredo della casa Bianca per 9 presidenti diversi e collaborato con il Metropolitan Museum per il restauro di centinaia di tessuti antichi.
Oggi con l'esplosione dei social media le sue stravaganze non sono più dietro il sipario degli “addetti ai lavori”.
Volto sereno e severo e un look stravagante, sul suo profilo Instagram ha praticamente una foto con ogni personaggio noto del pianeta Terra!
Esibisce collane enormi, occhialoni e borse stravaganti.

Linda Rodin, 66 anni è una beauty guru, modella, icona di stile, fashion editor di Harper’s Bazaar e ideatrice del marchio Rodin Olio Lusso. Ha iniziato mescolando olii nella sua cucina ed ora produce cosmetici per i quali Julienne Moore, Olivia Palermo e altre celebrities vanno pazze!
Occhiali enormi rigorosamente tondi, rossetto rosso e tanta fantasia. Ogni giorno pubblica su Instagram foto in posa dove con orgoglio mostra i suoi capelli bianchi e qualche ruga sulla fronte, ma è bellissima in ogni suo scatto. Pose perfette e trendy, sembra una modella nata.


La terza icona di stile è Costanza Pascolato, all'anagrafe Ida Maria Teresa Costanza Clotilde Pallavicini Pascolato Giuseppina, nata a Siena nel 1939, ed è imprenditrice e consulente di moda. Oggi vanta 30 anni nel campo dell'editoria di moda e un armadio da fare invidia.
Nonostante i suoi anni, si mantiene giovanile nello stile e nel volto. Costanza Pascolato ha collaborato con Vogue Brasile ed oggi anche se ha più di 70 anni è ancora glamour! Il suo profilo Instagram è una galleria di belle cose e consigli di stile; non ci sono molte foto di lei ma oggetti, luoghi ed immagini evocative.

 

loading...
Sunday, 11 December 2016
Back to Top