James Popsys è un fotografo inglese che prende scene della vita quotidiana, oppure foto ed icone della "sua" Londra e le trasforma in immagini divertenti, ironiche e ilari. Il suo è un lavoro di post produzione creativa: scatta le foto e poi aggiunge l'ironia. Lo scopo è proprio quello di far sorride le persone.

"I don’t worry too much about taking technically perfect photos, my only concern is finding the best way to tell a story in an image"

La sua non è certo una fotografia documentaristica, anzi quel tipo di foto non gli piace propri, lo annoia come lui stesso racconta: "Ho usato una macchina fotografica Micro 4/3 per puntarla verso turisti e pozze intorno alla città. E' stato divertente per 3 o 4 giorni, poi mi sono stufato di quello che sembrava solo un documentare cose che non interessavano a nessuno e guadagnavo solo gli sguardi scostanti degli sconosciuti".

Noi l'abbiamo scoperto su Instagram, ma è sul suo sito che abbiamo assaporato tutto il suo British humour. Se è vero che sarcasmo e autoironia sono generalmente considerati essenziali nel magic mix dell' humour britannico, allora lui è veramente so british.
Alla voce "about" sul sito, conclude la breve descrizione che fa di se dicendo: "Spero che ti sia piaciuto quello che hai visto. In caso contrario, per favore dì comunque di si. Ho sentito dire che porta un buon Karma e che fa bene a mentire".

"I hope you like what you see. If not, please just tell people you did. I’ve heard it’s good karma and that it’s okay to lie".

 

Contatti e foto J_popsys 

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top