Dalla barba all’instafood, sono tanti i trend visivi che ci hanno condizionato negli ultimi anni.
Certe immagini, e la ripetizione continua delle possibili varianti di queste sui social media, vivono spesso dei veri e propri trend periodici che condizionano la comunicazione visiva. C’è stato il momento di gloria per i mustaches, per la barba o per la corsa alla foto di ogni pietanza umanamente commestibile e immaginabile. Ci sono stati i momenti di foto con cane e quelli di foto con salto in aria. Queste immagini hanno inevitabilmente contribuito a plasmare il nostro immaginario.


Il cibo però in un modo o nell’atro è rimasto costante nel tempo: siamo passati dalle foto dei piatti, alle sculture con il cibo e adesso è sceso in campo anche il più colorato e creativo popolo di Instagram, con artisti, fotografi e designer pronti a realizzare qualunque cosa purché ci sia di mezzo il cibo.
Il materiale on line è davvero tanto, l’hashtag #food conta più di 178,000,000 post e fortunatamente la mente di qualcuno ha generato @pipes.on.food, un profilo che raccoglie foto di cibo in qualsiasi versione. Così abbiamo visto la sushi pecora, la gallina fatta con i gusci d’uovo, il fungo dalla forma fallica, il divano a forma di torta e il sandalo da donna fatto con pannocchie, banane e pomodori.

Per vedere tutte le foto visitate il loro account.

 

 

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top