L’arte del collage impazza sul web e trova su Instagram l’ambiente perfetto in cui esprimersi e mostrarsi liberamente. Sempre più artisti ma anche semplici creativi e appassionati liberano la propria mente, tagliano, incollano e assemblano tra loro immagini diverse e condividono con gli utenti del celebre social fotografico i loro risultati, molto spesso innovativi.
Digitali o cartacei che siano, i collage condivisi su Instagram non seguono un filo conduttore comune, ma al contrario differiscono per stili, soggetti e mood descritti ed è facile trovarsi di fronte ad elaborazioni molto lontane tra loro. Nell’ultimo anno abbiamo apprezzato collage ironici, dal gusto vintage, glamour e fashion, a volte erotici e spesso folli, ma in questi giorni la nostra attenzione è stata catturata dai brillanti collage realizzati da Sara Shakeel, una giovane dentista con una fervida immaginazione e un amore ossessivo per i cristalli. 




Scorrendo il profilo di Sara Shakeel entriamo in un mondo surreale e luminoso in cui ogni oggetto, soggetto o luogo si compone di parti reali ma si valorizza grazie all’inserimento di pattern di cristalli all’interno dell’immagine.




Palazzi, lacrime, caffè, abiti, volti e addirittura i teneri polpastrelli di un gatto vengono reinterpretati con texture iridescenti che esaltano le immagine e le rendono irresistibili. Preziosi, luminosi ed eleganti, i cristalli vestono di nuova luce, riflessi e bagliori le fotografie di partenza e l’intero profilo assorbe un intramontabile fascino che solo ciò che brilla possiede.






Per i suoi collage, Sara Shakeel utilizza indistintamente fotografie celebri o sconosciute, ed è curioso osservare come anche il soggetto di partenza più apparentemente banale si trasformi in qualcosa di unico, surreale e affascinante con l’inserimento dei pattern di cristalli.
Il profilo instagram della giovane dentista creativa conta quasi 30 mila followers e i suoi collage raggiungono i 12 mila like per foto e numerose richieste di acquisto per le sue opere brillanti; dovrà forse ipotizzare un drastico cambio di professione ed immergersi completamente tra collage e pattern di cristalli?



Non ci resta che continuare a seguire il profilo Instagram di Sara Shakeel per scoprirlo 




Friday, 15 December 2017
Back to Top