Vi hanno sempre detto che non si cammina a testa bassa guardando per terra? I have this thing with floors è un profilo instagram che vi farà cambiare idea e vi farà venire voglia di ripercorrere tutte le strade della vostra vita con il naso all'ingiù.
I have this thing with floors è l'account instagram dedicato ai pavimenti più belli e creativi del mondo, un progetto vivace ed originale che conta più di 600 mila followers.



Il format è semplice ma vincente: tutte le foto vengono sempre scattate dall'alto e includono nell'inquadratura soggettiva solamente i piedi o le scarpe della fotografa mentre si trovano su superfici decorate, così belle da diventare opere d'arte. Niente duck face in questo profilo, l'ideatrice sceglie infatti di rimanere anonima, e ci viene concesso di conoscere solo le scarpe, protagoniste insieme ai pavimenti cool dei selfie che per l'occasione prendono il nome di Selfeet.



When feet meet nice floor. Make a Selfeet / Quando i piedi incontrano un bel pavimento. Scatta un Selfeet.

Oltre ad accogliere gli utenti e introdurli nella sua gallery, questa frase è un invito a lasciarsi coinvolgere e ispirare dagli originali scatti. Gli utenti di Instagram di tutto il mondo che si imbattono in mosaici, piastrelle, tappeti o qualsiasi altro tipo di pavimento decorato in maniera particolare possono contribuire con i loro selfeet semplicemente aggiungendo il tag #Ihavethisthingwithfloors e mostrare così la meraviglia di alcune superfici, che troppo spesso calpestiamo senza prestare la giusta attenzione. L'amministratrice dell'account condividerà poi le foto degli utenti sul suo profilo, quindi....occhio alla scelta delle scarpe!!






Siamo abituati a vedere opere artistiche o architettoniche all’altezza dei nostri occhi: tele, affreschi, statue, murales, ma non sempre bisogna cercare così in alto per rimanere incantati, I have this thing with floors con leggerezza e spensieratezza ci insegna che a volte è sufficiente scegliere una prospettiva insolita per perdersi nella bellezza. 

Per rimanere aggiornati e contribuire con i vostri selfeet vi consigliamo di seguire I have this thing with floors su instagram e su facebook.

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top