Helena Hauss ha 27 anni ed è un'illustratrice parigina.
Lavora di solito su grandi tele da 100cm x 70cm che le permettono di scendere nel dettaglio e far risaltare ogni particolare: capelli, accessori, vestiti e location. Helena ha iniziato a disegnare alle superiori, a scuola, durante le lezioni, quando invece di prendere appunti disegnava con la sua Bic sui libri di testo. La scelta della penna Bic è stata inizialmente una scelta obbligata perché in questo modo poteva confondere l'insegnante e non farsi "beccare" mentre disegnava! Crescendo ha iniziato a sperimentare anche altri strumenti, ma non si è mai veramente trovata del tutto a suo agio, per cui alla fine ha scelto di cavalcare l'onda e proseguire con la penna blu!


Oggi Helena Hauss con la "sua" penna Bic realizza piccoli capolavori. Basta guardare le sue tele per rimanerne affascinati dall'incredibile ricchezza di particolari che è capace di imprimere nei suoi disegni. Tratti minuziosi, ombreggiature, colori accesi e vibranti, contrasti, corpi sinuosi: dettagli che solo lei, con una comune Bic, è capace di offrire.
I suoi disegni hanno un chiaro richiamo ad eventi tipicamente adolescenziali: giovani coppie che si baciano, amiche che ascoltano musica, fanno shopping o che discutono animatamente e adolescenti alle prese con le prime sigarette. Questo è quello che Helena vive, vede e ritrae.



Per vedere altri lavori di Helena, tutti rigorosamente eseguiti a penna, visitate il suo profilo Instagram.

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top