Foreal è un giovane studio di design, specializzato in illustrazione e Art Direction, fondato da Benjamin Simon e Dirk Schuster.
Il loro lavoro è caratterizzato da piccoli dettagli, colori intensi e composizioni straordinarie. Lavorano per diversi clienti nel campo della pubblicità, dell'editoria e della moda. Su Instagram si divertono a postare i lavori che fanno per se stessi, spesso realizzati di getto.

Anche quando si parla di campagne pubblicitarie istituzionali, commissionate ad hoc da qualche cliente, il duo non rinuncia mai al proprio tocco funky.
Ad esempio, quando l'agenzia Cheil Germania li ha incaricati di creare delle immagini per la prima campagna stampa per Samsungs Upday, un'app che aggrega news, contenuti commerciali e blogger, in un formato unico e semplice, Foreal ha pensato di illustrare questo concetto creando strani personaggi sulla base di elementi che rappresentano le diverse sezioni delle notizie giornalistiche: automotive, sport, politica, cronaca, gossip. Ed ecco che per Foreal se si associano sport e gossip esce fuori Donald Trump nel corpo di una “bambolona" palestrata che finisce dritto in un canestro da basket.

Benjamin Simon e Dirk Schuster si sforzano di trasformare ogni progetto in " eye candy " ovvero in un piacere per gli occhi. Che tu sia una piccola o una grande azienda, un'agenzia, un musicista, un istituzione culturale, un marchio di moda o un individuo ...sono sempre pronti a collaborare.

Nonostante i tanti clienti e il successo ottenuto, il due creativi rimangono molto modesti ed proprio per questo motivo che Foreal su Instagram si presenta ironicamente così: Non-award winning design studio.
Beh, solo per ora, anche se siamo convinti che siano sulla buona strada!

Per maggiori info visitate il loro sito o il loro account instagram @weareforeal

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top