Stanchi delle solite foto? Con Luciano Cina, alias Luccico è impossibile annoiarsi e anche lo scatto apparentemente più banale vi apparirà come il più originale, saprà incuriosirvi, farvi sorridere e divertire.



Product Designer e illustratore, Luciano Cina vive e lavora Torino. Durante una sua giornata tipo osserva il mondo che lo circonda e scatta fotografie della città che lo ospita e dei suoi abitati. Fin qui niente di nuovo, anche i nostri personali profili Instagram raccontano di noi e dei luoghi che visitiamo. Ciò che di speciale fa Luciano avviene dopo lo scatto. Il creativo non può proprio sopportare la banalità e arricchisce, disegnando rigorosamente in bianco, le sue fotografie con illustrazione ironiche che donano nuovo significato all’immagine e raccontano storie divertenti.



Luciano gioca con la città, con l’ambiente, con le architetture e con le situazioni che gli si prospettano e in maniera un po' bizzarra le integra con umorismo, personaggi, oggetti e dinamiche insolite. La realtà immaginaria creata dall’artista completa perfettamente quella esistente, ma la reinventa con ironia, trasformandola in qualcosa di nuovo, più divertente e stimolante.





Tutte le immagini @Luciano Cina

Il profilo di Luciano Cina, che troverete sotto il nickname @Luccico e dove sono raccolte le sue fotografie illustrate, non è passato inosservato. il giovane conta più di 24 mila follower ed attirato l’attenzione di brand come Foscarini. L’azienda leader nel campo dell’illuminazione ha accolto con entusiasmo l’estro creativo del designer ed è nata una collaborazione che ha permesso a Luciano Cina di reinterpretare le fotografie delle più famose lampade di design di Foscarini, tra cui Twiggy e Tress di Marc Sadler.



Dopo essere diventati follower di @Luccico vi troverete ad osservare il mondo con occhi diversi, cercando nella banalità della quotidianità quel dettaglio che può aprire le porte all’immaginazione, liberare la creatività e ispirare nuove divertenti storie.



Per non perdere le nuove illustrazioni di Luciano Cina vi segnaliamo il suo profilo Instagram e la sua pagina Facebook

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top