La Grande Mela è senza dubbio l’apoteosi della città metropolitana. Lo è stata in passato ma nell’attualità, regna sovrana in mezzo alle altre grandi capitali sparse nel pianeta. Tutto ciò che succede a New York, diventa trend: che si tratti di cronaca rosa o nera poco importa, raggiunge la popolarità globale in modo istantaneo. 

E se in passato la Divina Vivian Maier, documentava (seppur in modo inconsapevole) la vita di strada lanciando di fatto la disciplina della “street photography”, oggi a NY non sfugge nulla all’obiettivo brillante, crudo e spesso impietoso di Daniel Arnold

Ormai una leggenda per i newyorchesi, Daniel Arnold racconta sul suo profilo Instagram (che conta la bellezza di 156 mila follower), ciò che incontra in città. Ogni stranezza di vita vissuta in real time, per le strade di giorno o di notte, d’estate o d’inverno. Un’arte contemporanea che scava ex post nell’intimo delle persone, attori inconsapevoli nella vita di tutti i giorni.

Un Melting pot fatto di emozioni, persone comuni o star. Da anni ormai prestigiose riviste come Vogue, Vice e il New York Times seguono con attenzione i suoi racconti fotografici. Questa è NY, e Daniel Arnold ce la racconta così!

All images ©Daniel Arnold

 

More Info:

https://www.instagram.com/arnold_daniel/

http://www.daniel-arnold.org

 

Sunday, 24 September 2017
Back to Top