Cris Valencia ha fatto dell'arte una questione di cuore. Le pene d’amore sono il tema centrale del suo lavoro.
Cris è un'illustratrice di Barcellona che affronta gli aspetti emotivi e psicologici dei rapporti sentimentali: le piace riflettere su problemi che hanno a che fare con gli esseri umani, con la loro natura interiore e le loro relazioni.
 
 
Cris predilige una palette di colori tenui (bianco, rosa e grigio) abbinati a linee morbide dallo stile realistico. I cuori anatomici sono spesso presenti insieme ai cervelli, quasi a voler sottolineare il contrasto tra cuore e mente e tra ragione e sentimento. Tristezza, delusioni d’amore e paure vengono da una parte stemperate da una rassicurante visione a tinte rosa della vita e dall'altra trattate con una certa dose di sadismo e un pizzico di critica e auto-ironia.
 
Le donne, quelle esili e delicate, sono i suoi soggetti preferiti perché sono fragili come i  sentimenti che raccontano, sono gentili e garbate anche quando mostrano il loro lato forte e si ribellano alle delusioni.
Cris Valencia è un’artista multidisciplinare che, oltre all’illustrazione, pratica anche la pittura, la scultura e le arti sceniche. Oggi oltre ad essere un'artista è anche un'insegnante, catalana di origine, vive a Madrid, città nella quale si è laureata in Belle Arti all’Università  e dove ha proseguito con un master per l’insegnamento delle arti plastiche e visive.
 
 
 
All images ©cris_valencia
More Info:https://www.instagram.com/cris_valencia/?hl=it
 
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News
Friday, 19 April 2019
Back to Top