Tutti quanti, in un modo o nell’altro, siamo naturalmente attratti dai colori: c’è chi impazzisce per i toni pastello, chi per quelli più vivaci e decisi e chi, come me, ha occhi solo per il nero (è pur sempre un colore!).
C’è una sorta di potere persuasivo nei colori, alcuni ti tranquillizzano, altri trasmettono fiducia, felicità o passione, si pensi al rosso.
Ma che succede quando questi si mescolano, si uniscono nella giusta quantità e si presentano nella perfetta composizione geometrica? Avviene una magia, un po’ come quella a cui assistiamo quando appare un arcobaleno dopo il temporale!
Brittany Watson Jepsen, interior designer e blogger a tempo pieno, riempie di mille colori il suo account Instagram e, con il lancio dell’hashtag #crafttherainbow ha reso il suo profilo il tempio di tutti i coloro che amano i colori (perdonatemi il gioco di parole!).




Con più di 200 post pubblicati, da qualche tempo spopola sulla piattaforma social esibendo le sue creazioni artistiche mozzafiato: con la giusta dose di semplicità ed il gusto tipico di un’interior designer sceglie gli oggetti più disparati, li seleziona accuratamente in base alla propria tonalità e li assembla con minuziosa attenzione per creare lo scatto giusto.
A volte è lei a cliccare il dito sulla macchina fotografica, molto spesso invece collabora con fotografi che immortalano le sue composizioni piene di vita.
Le immagini ritraggono i soggetti più eterogenei: frutta, gomitoli di lana, orsetti gommosi, tazze, fiori…chi più ne ha più ne metta, tutti rigorosamente composti per tonalità.
Ogni foto ha un equilibrio cromatico spaventoso, quasi naturale, proprio come l’arcobaleno.




Il progetto fotografico è iniziato nel 2014 ed è stato una sorta di spinoff rispetto al più popolare blog “The House that Lars Built”, nato dalla passione di Brittany per l’arte, la scrittura ed il design.
Nata da una famiglia di creativi, la giovane americana ha seguito fin da piccola gli insegnamenti della mamma che affermava “un disordine creativo è sempre meglio di un ozio ordinato”.
Così, un po’ per mettersi alla prova, un po’ per rendere giustizia alla sua sfrenata passione per i colori, ha scelto di mettersi in gioco su Instagram con il nome di @crafttherainbow, il profilo più #colorporn che abbia mai visto.
Fate un salto sulla sua pagina, un’onda di buon umore si infrangerà proprio su di voi!




Il profilo Instagram di Brittany lo trovate qui.

loading...
Saturday, 03 December 2016
Back to Top