Chiara Bolognesi è un'artista visiva e autrice di un colorato diario visuale su Instagram: @clairydoingthings
Abbiamo scoperto che è una viaggiatrice e adora i colori vivaci e i forti contrasti. E' appassionata dell'America e di questo paese ama il paesaggio curato e i grandi spazi aperti, dominati dalle vistose insegne luminose, dall'estetica romantica e decadente.

Abbiamo fatto a Chiara qualche domanda per capire meglio il suo lavoro.
 
Raccontaci qualcosa di te e del tuo background. Chi sei e cosa fai nella vita?
 
Sono nata in un piccolo paese di provincia nel 1990. Ancora in giovane età e senza finire la scuola, decido di scappare alla ricerca della felicità finendo in Spagna, precisamente a Valencia, dove comincio a lavorare e gestire un wine bar.
Questo lavoro mi ha dato la possibilità di viaggiare e fare ciò che più mi soddisfa al mondo: fotografare.
Dopo sette anni passati a vivere la “vida loca” in Spagna trovo finalmente l’amore della mia vita e ritorno in Patria, mettendo le radici a Bologna.
 
Cosa rivelano le tue foto?

Il mio si può considerare un diario visuale di quello che più mi ispira. Al primo posto sicuramente c'è l’America, con la sua estetica romantica e il paesaggio curato. La solitudine è un tema ricorrente nelle mie fotografie: deserto, insegne pubblicitarie e case abbandonate. Amo scontrare l’autentico con il surreale, enfatizzando il colore e la composizione. Il mio obiettivo è quello di trasmettere con le mie fotografie uno stato mentale di pace e serenità.
 
Quali sono i tuoi progetti futuri?

Attualmente sto lavorando ad alcuni progetti personali tra cui un importante viaggio nell’entroterra americano dove mi hanno commissionato vari lavori tra motel e negozi del eserto.
 
 
 

 

All images ©Chiara Bolognesi

More Info: https://www.instagram.com/clairydoingthings/
 
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News
Thursday, 20 June 2019
Back to Top