Mia madre mi chiama Goschá: questo è quello che si legge nella caption di presentazione di @mr.twiice, account instagram piuttosto misterioso.
Mi sono imbattuta casualmente in questo profilo, trascinata dalla “coda lunga” e dai suggerimenti proposti dal social dei mille filtri.
Vanta più di 33k di follower Mr. Twiice, utente enigmatico che incuriosisce tutti con le sue composizioni digitali cariche di humor e originalità; si definisce architetto ed intenditore ma non svela nient'altro sulla propria identità.
Si presenta con la sua collezione d'arte: creazioni ricercate, nate dalla combinazione di oggetti e contesti differenti, uniti per dare origine a nuovi significati.
Il signor Twiice, o Goschá che dir si voglia, manipola le immagini e, giocando con brand, personaggi famosi ed i più celebri monumenti, crea dei collage divertenti dallo stile grafico accattivante.
Così, in un mondo parallelo, la torre di Pisa è stata inclinata da un potente calcio rotante di Chuck Norris; un succulento Kinder Sorpresa si prostra al fashion system diventando Kinder Supreme e Chupa Chups lancia un nuovo lecca lecca al gusto cipolla.




Unendo creatività e vocazione da architetto, fonde le sue passioni nella collezione “Let's combine Art & Architecture” e così il moderno Weltstadthaus, disegnato da Renzo Piano, diventa il berretto di Pharrell Williams, lo Shanghai World Financial Center si trasforma in un apri bottiglie e Maradona palleggia con L'Estel Ferit di Barcellona; o ancora, la Tour Eiffel diventa il tacco a spillo di una Louboutin e le torri gemelle spuntano dalla confezione di un Twix, come se fossero due stick al cioccolato.





Metafore e doppi sensi sono racchiusi in alcune sue creazioni: ricca di concept è “I'm an AR"TERROR"IST, opera in cui l'artista trasforma delle matite in una bomba e “MAKE LEMONADE, NOT WAR”, dove un proiettile viene utilizzato per spremere un agrume.
Mr. Twiice, continua fonte d'ispirazione per i suoi follower, è in grado di raccontare ogni giorno storie differenti con uno stile inconfondibile, fondendo il suo expertise da architetto ad intuizioni geniali. Seguite il suo profilo.

Sunday, 24 September 2017
Back to Top