Si chiama Anna Devìs ed è di Valencia, nella vita lavora come architetto e su Instagram incanta tutti con @anniset. Dalle sue foto emerge in maniera lampante la sua passione per l'architettura, le linee e la geometria. 

Anniset è un progetto fotografico a due, che vede coinvolta Anna e la sua dolce metà Daniel Rueda (@drcuerda). Amano entrambi realizzare fotografie minimal  e divertenti scattate possibilmente durante i loro viaggi in giro per il mondo. Prediligono i palazzi, i giochi prospettici e gli sfondi monocromi e realizzano scatti semplici ma divertenti.

Anna e Daniel sono convinti che "meno sia meglio", ma meno non significa "vuoto". Anzi, entrambi adorano gli oggetti di scena e tengono sempre con loro palloncini colorati o ombrelli. Giocare con trucchi prospettici e gli oggetti quotidiani è la ricetta del loro successo e allo stesso tempo il loro personale connubio per ottenere immagini mozzafiato.
Ogni scatto è una piccola storia che i due cercano di raccontare attraverso immagini semplici e con meno elementi possibili. Gli oggetti di scena sono necessari per rendere chiara la narrazione e per dare un'anima alla foto ma non devono essere invadenti. Insomma come sempre è una questione di sottili equilibri.



I due utilizzano Photoshop per modificare l'immagine al computer. La modifica è molto morbida, modificano, se necessario, la luce e le linee verticali e, a volte, ripuliscono la scena da oggetti o persone indesiderate.
Essere architetto significa essere abbastanza ossessionato dall'ordine e dalla precision e la vita reale non è sempre perfetta e ordinata, pertanto i due ogni tanto, grazie alle "magie" di Photosho, eliminano dai loro scatti la sporcizia dalla strada, le scritte nelle facciate o qualche crepa dai muri. Per un risultato finale impeccabile!

Buona visione con @anniset

Wednesday, 22 November 2017
Back to Top