Nel profilo di un instagram addicted non possono di certo mancare i selfie. L’autoritratto 2.0 è ormai una realtà quotidiana e basta scorrere velocemente il celebre social fotografico per imbattersi in selfie di ogni genere: al bagno rigorosamente in posa duckface, con gli amici, selfie con gattini, sexy-selfie e chi più ne ha, più ne scatti.
Ragazzi e ragazze di tutte le età celebrano la propria vanità scegliendo il profilo migliore, la posa perfetta e selezionano il filtro più accattivante con la speranza di accaparrarsi il maggior numero di like.
Proprio mentre i maniaci dell'autoritratto di mezzo mondo sono intenti nelle profonde attività sopra descritte, un ragazzo australiano, Allan Dixon, diventa una star di instagram grazie ai suoi selfie 'bestiali' e la sua pagina Daxon conta più di 180k seguaci.
Scordatevi ammiccamenti, pose plastiche e filtri mirati; a rendere speciali gli scatti del trentanovenne dall’aria simpatica sono i suoi compagni di selfie: gli animali. Canguri, quokka, capre, cammelli, pappagalli e addirittura tartarughe e foche, sono stati immortalati a fianco del giovane e del suo solare sorriso.



Per convincere gli animali Allan impiega un tempo che va da qualche minuto a qualche ora. Non usa mai maniere forti, ma semplicemente la tecnica della fiducia. Il giovane comunica con il corpo e sussurra con la voce; la sua capacità empatica gli permette di stabilire un contatto anche con gli animali più diffidenti che si avvicinano, si lasciano fotografare e ci relegano la loro posa migliore…quella spontanea.












Immagini ©Allan Dixon / Caters New Agency

Inutile dirvi che è un piacere guardare questi scatti. La positività e l’amore per la natura del giovane abbracciano gli animali, che ci appaiono completamente rilassati e perfettamente a loro agio, grazie alla calma trasmessa da Allan.
Queste piacevoli sensazioni escono dalle foto e arrivano fino a noi, mostrandoci che anche un selfie può trasmettere qualcosa di genuino e spontaneo.

Per rimanere aggiornati sulle avventure di Allan vi consigliamo di seguire il suo profilo instagram Daxono se preferite potrete trovare i suoi selfie con gli animali attraverso il tag  #daxonsanimalselfies

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top