Chi è questo strano personaggio con indossa tute ultra colorate, corna, volto coperto e tacchi altissimi? Si chiama Pissy Pussy, sembra arrivare da un altro pianeta ed è un famoso designer nonché la regina della vita notturna di New York.
Dietro la maschera c'è il 24enne Robert Reed, un ragazzo che solo un anno e mezzo fa si è trasferito a New York dal sobborgo di Attleboro nel Massachusetts. Oggi lavora in una caffetteria a Brooklyn e la sera "fa la sua comparsa" nei locali come attrazione, star, influencer, insomma lui è uno dei “personaggi” più eclettici della Grande Mela.
 
 
Tutto ebbe inizio quando da bambino Robert ha cominciato a creare le sue personalissime calzature incastrando blocchi di legno sotto le slip-on di Vans. Il risultato? Vans altissime e molto bizzarre.
Dalle scarpe siamo passati al total look e oggi Reed per creare i suoi costumi inizia dalla testa, che definisce il punto focale dell'outfit e nella quale inserisce tutta l'energia visiva del costume. Seguendo questa filosofia Robert è arrivato a creare parrucche alte cinque piedi che, una volta indossate, ha dovuto bilanciare con la testa per tutta la notte. Mentre i look di Reed appaiono come se fossero usciti degli inferi, le sue ispirazioni sono invece molto dolci: Pissy Pussy è un fan sfegatato di Barbra Streisand e degli anni Sessanta, spesso cita i vestiti del film In a Clear Day You Can See Forever come fonte di ispirazione.
 
Per concludere vi informiamo che se volete cimentarvi in qualcosa del genere potete acquistate alcune delle sue maschere su Etsy! https://www.etsy.com/shop/PISSYPUSSY
 
 
All images ©Pisssy_pussy

More Info:

https://www.instagram.com/pisssy_pusssy/?hl=it
 
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News
 
Friday, 19 April 2019
Back to Top