Chi è questo strano personaggio con indossa tute ultra colorate, corna, volto coperto e tacchi altissimi? Si chiama Pissy Pussy, sembra arrivare da un altro pianeta ed è un famoso designer nonché la regina della vita notturna di New York.
Dietro la maschera c'è il 24enne Robert Reed, un ragazzo che solo un anno e mezzo fa si è trasferito a New York dal sobborgo di Attleboro nel Massachusetts. Oggi lavora in una caffetteria a Brooklyn e la sera "fa la sua comparsa" nei locali come attrazione, star, influencer, insomma lui è uno dei “personaggi” più eclettici della Grande Mela.
Tutto ebbe inizio quando da bambino Robert ha cominciato a creare le sue personalissime calzature incastrando blocchi di legno sotto le slip-on di Vans. Il risultato? Vans altissime e molto bizzarre.
Dalle scarpe siamo passati al total look e oggi Reed per creare i suoi costumi inizia dalla testa, che definisce il punto focale dell'outfit e nella quale inserisce tutta l'energia visiva del costume. Seguendo questa filosofia Robert è arrivato a creare parrucche alte cinque piedi che, una volta indossate, ha dovuto bilanciare con la testa per tutta la notte. Mentre i look di Reed appaiono come se fossero usciti degli inferi, le sue ispirazioni sono invece molto dolci: Pissy Pussy è un fan sfegatato di Barbra Streisand e degli anni Sessanta, spesso cita i vestiti del film In a Clear Day You Can See Forever come fonte di ispirazione.
All images ©Pisssy_pussy
More Info: