Se cercate un profilo Instagram dove trovare ispirazione e siete alla ricerca di  immagini divertenti, evocative e colorate con il gusto e la leggerezza del puro intrattenimento, allora seguite @adamsaysmusic. Dell'artista non si sa molto anzi nulla, se non che si chiama Yusuf Adam, vive a Jakarta ed è un esemplare creatore di contenuti visivi, capace di realizzare immagini dal gusto vivace, trasformando oggetti quotidiani  in opere d'arte.
Una mela, un panino, un pennello, una chitarra o delle mollette prendono forma in composizioni coloratissime, a volte complesse e geometriche ma mai caotiche ne disordinate. I suoi lavori benché ricchi di elementi eterogenei seguono una narrativa ben precisa.

Visto che qui siamo degli impiccioni siamo andati a fondo alla questione e abbiamo scoperto molto di più su Yusuf Adam.

Fino al 2014 ha lavorato come musicista e a partire dalla metà dello scorso anno ha iniziato a lavorare part-time come creatore di contenuti free-lance. Le sue opere non sono solo pura creatività al servizio dell'arte ma Yusuf spesso collabora anche con alcune agenzie digitali che si occupano di marketing on line. In sintesi Yusuf Adam realizza concept visivi per varie marche in modo che possano farsi pubblicità su Instagram, Facebook e Twitter. 
Nonostante il grande seguito su Instagram e il suo lavoro part-time, Yusuf Adam è ancora uno studente del college e frequenta legge presso l'Università Trisakti a Jakarta.

Il suo hobby preferito continua ad essere la musica e, naturalmente, quello di “giocare” con i colori e con la macchina fotografica. Adam produce ancora canzoni per se stesso ed alcuni dei suoi brani si possono ascoltare su  www.soundcloud.com/adamsays.

Quello che alla fine abbiamo scoperto è che dietro delle immagini apparentemente semplici e colorate c'è un mondo fatto di piccoli tasselli: musica, fotografia, università, lavoro, grafica.




Vi invito a seguire Yusuf Adam sul suo profilo @adamsaysmusic.

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top