@abandonment_beauty è un incredibile archivio fotografico, che raccoglie gli scatti di diversi utenti e fotografi, documentando la fragile bellezza dei luoghi abbandonati.
C'è qualcosa che ci attira quando si tratta di fabbriche, stazioni e case abbandonate, ci piace la loro tranquillità e ci affascina in modo in cui la natura sia intervenuta, riappropriandosi di quel luogo: acque cristalline che celano relitti spettrali o paesi abbandonati interamente ricoperti di vegetazione.
 
Sentiamo la desolazione di una bella casa e ci chiediamo perché i proprietari se ne siano andati e perché oggi nessuno si occupi più di quel posto. Ci chiediamo chi ci abbia vissuto e cosa sia accaduto prima.
In tutto il mondo si possono trovare meraviglie del genere, numerose fattorie abbandonate, fabbriche, archivi, uffici e case in vari stati di rovina. Molti di loro sono ben tenuti e ancora in buone condizioni, altre invece non si possono più recuperare ma quello che tutti hanno in comune è una storia da raccontare.
Con oltre 2000 foto questo spettacolare profilo Instagram mostra che ciò che è abbandonato diventa arte, ma anche una testimonianza storica.
Abandoned Porn @abandonment_beauty  ci racconta, foto dopo foto, che gli edifici abbandonati possono avere una grande importanza: in alcuni casi sono reliquie culturali e un'importante fonte di storia regionale e demografica, in altri sono i protagonisti di luoghi incantati. La loro età, collocazione o caratteristiche architettoniche possono essere uniche o storicamente rilevanti.
 
 
All images ©abandonment_beauty

More Info:https://www.instagram.com/abandonment_beauty/
 
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News
lunedì, 16 settembre 2019
Back to Top