Instagram continua a regalarci emozioni e sorrisi facendoci scoprire artisti talentuosi da tutto il mondo. Oggi il social fotografico ci porta in Russia, paese che ospita il collettivo di creativi 2d Among Us, un gruppo di giovani artisti e designer che mostra la propria terra natale nella sua cruda realtà, ma la popola di personaggi celebri di film, serie tv, cartoni animati e fumetti.

Con questo progetto, la Russia viene letteralmente invasa dalle icone pop più amate, che grazie all’opera dei creativi escono dagli schermi di cinema e tv ed entrano a far parte con nonchalance del contesto urbano vivendolo apparentemente nella maniera più spontanea possibile.
Autobus e metropolitane aprono le porte a personaggi fantastici, lo stesso fanno case, strade e locali, mostrando i soggetti così ben integrati da sembrarci i veri abitanti di quei luoghi.




Attori e cartoni animati vengono rappresentati perfettamente a loro agio e adattati con naturalezza alla nuova 'realtà'. Il risultato è sorprendente grazie all'ottimo lavoro degli artisti e il progetto colpisce per l'originilità ma anche per la resa impeccabile che permette ad ogni singola scena di apparire verosimile.







Avete mai riflettuto sulla concreta utilità che potrebbe avere l’occhio vigile di Batman per le strade della vostra città? Vi siete mai chiesti su quale panchina sederebbe Tom Hanks nel suo celebre Forrest Gump se vivesse a Mosca?





La Russia appare da queste immagini come una location perfetta per moltissime scene cult, ma proprio per questa osservazione ci troviamo a pensare sullo stato di quei paesaggi, così aspri, freddi e nebbiosi e spesso degradati da poter sostituire un background post apocalittico. Farci tornare un po' bambini e aprire una finestra sulla fantasia, infatti, non è l’unico obiettivo del gruppo di creativi: questa serie fotografica vuole farci fermare a riflettere sulla realtà russa, i suoi problemi e le sue difficoltà.







Per ulteriori immagini di una Russia popolata da abitanti celebri quanto fantastici vi consigliamo di seguire il profilo instagram 2d Among Us e la loro pagina Vk.

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top