La fotografia di alimenti o, più comunemente, food photography, è una specializzazione del genere fotografico still life ed è una delle tendenze più in voga degli ultimi anni. Siamo stati tutti un po' food photographer almeno una volta nella vita perchè ormai immortalare le portate prima di gustarle è diventato quasi un rito a cui non si riesce più a rinunciare.
La crescente diffusione di telefoni e programmi in grado di fare foto bellissime, oltre alla crescente popolarità di Instagram e Facebook, hanno contribuito ad accrescere la fama della food photography e a renderla alla portata di tutti.

Nessuno riesce a resistere alla tentazione di fotografare un coloratissimo smoothie a base di lamponi o una gustosa insalata di avocado ma non tutti sanno farlo davvero bene come Melissa Hom. Il suo portfolio colpisce tutti, ma proprio tutti i food lovers del mondo.....


Melissa Hom è una fotografa di cibo, ristoranti, interni e ritratti. Ha ricevuto menzioni d'onore dagli International Photography Awards nel 2008 e nel 2009. La sua lista di clienti spazia da Blender a Glamour, GQ al National Geographic e molti altri. Luce naturale, allestimento scenografico e grande attenzione alla scelta dei colori sono gli ingredienti principali della ricetta fotografica di Melissa.

La Hom si è laureata alla New York University in giornalismo ed è diventata fotografa per caso, inseguendo le sue passioni: le persone, i momenti, le idee, i sapori e i percorsi per catturarli.



All images ©Melissa Hom


More Info: http://www.melissahom.com/


Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

lunedì, 23 settembre 2019
Back to Top