I mattoncini assemblabili più famosi al mondo diventano un bar! Uno dei trend del momento è quello di ritornare a giocare e collezionare i mattoncini colorati LEGO. Siamo abituati a pensare ai LEGO come un giocattolo per bambini, eppure ogni giorno nel mondo ci sono adulti che li utilizzano per realizzare le cose più disparate e assurde. Nessuno, prima dello scorso anno, aveva però pensato di realizzare un vero e proprio bar costruito interamente con i celebri mattoncini colorati.

Dall’autunno scorso i pop-up bar di mattoncini sono comparsi prima in Australia, a Melbourne, Sidney e Brisbane e poi negli USA (da New York a Philadelphia, da Cincinnati a LA, da Pittsburgh a Miami e Houston).

Ogni struttura viene realizzata con oltre un milione di mattoncini, le pareti, i mobili, le statue, il bancone e i suppellettili sono tutti rigorosamente costruito con i LEGO.

C'è anche un menu assolutamente Instagrammabile, con gli immancabili hamburger, anzi, Brick Burger!

 
 
 
 
 

Se anche tu sei un nostalgico dei LEGO preparati perché Thebrickbars potrebbe aprire all’improvviso, magari proprio vicino a casa tua. Non si sa se e dove aprirà il prossimo pop up, bisogna seguire il sito per avere informazioni. Il luogo del bar sarà segreto fino a poco prima dell’apertura. Questi bar pop-up non hanno niente a che vedere con la società danese LEGO, fondata nel 1916 da Ole Kirk Kristiansen, per cui il nome del progetto è Thebrickbars anche se per tutti sono i “Bar LEGO”....

 
 
 
 
More Info: https://www.thebrickbars.com/
 
 
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News
 
 
sabato, 19 ottobre 2019
Back to Top