L'artista e graphic designer Ben Fearnley gioca spesso mixando temi di attualità, debolezze umane, social network ed elementi legati alla cultura pop.
Ben in uno dei suoi ironici e sarcastici lavori ha reinventato l’attrezzatura d'emergenza, in versione moderna. La serie si intitola "In Case of Emergency" e prevede la creazione di oggetti d’emergenza che, invece di contenere quello che abitualmente contengono, sono colmi di cibo e bevande.
Così, al posto dei cerotti, delle bende e del disinfettante nella cassetta di emergenza troviamo delle gustose ciambelle glassate, l’estintore è pieno di vino invece di contenere acqua, anidride carbonica o agenti schiumogeni. Infine ecco che il vetro d’emergenza che solitamente contiene un’accetta, diventa di forma triangolare e contiene un “preziosissimo” pezzo di pizza da poter mangiare in caso di fame estrema.
Questo lavoro ci dice che c'è una cosa che accomuna quasi tutti noi: il vizio per il cibo e l’alcol. Lo sappiamo bene ma vederlo in queste foto ha tutto un altro sapore...



Ben Fearnley è un pluripremiato designer freelance, specializzato in grafica 3D, illustrazione, tipografia e video. E' originario del Regno Unito e vive a New York, lavora su una vasta gamma di progetti personali e per avere una panoramica completa sul suo lavoro vi invito a visitare il sito https://www.benfearnley.studio/
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle