Lo street wear africano ci regala sempre grandi sorprese. Dopo lo stilista Chu Suwannapha oggi parliamo di Wazal un brand chic street camerunense.  
Il suo marchio "WAZAL" è una miscela di "WAZA", il nome di un parco naturale nell'estremo nord del Camerun e la lettera "L" che sta per Leone, il simbolo camerunese. Il parco naturale simboleggia il rispetto, mentre il leone simboleggia il potere.

Joseph-Marie Ayissi alias JJ DU STYLE ideatore e stilista del marchio WAZAL è il figlio di un sarto che nel 2015 ha deciso di seguire le orme del padre, ispirandosi a stilisti del Camerun, come Imane Ayissi e Marziale Topolo. Nel 2006, ha lanciato i suoi primi modelli che oggi vengono indossati da celebrità come Singuila, Alpeco, Romaric Koffi e Lalcko.  WAZAL COUTURE è universo di moda che esprime il meglio dell' abbigliamento casual unito ad una costante ricerca di innovazioni, nuovi stili e creatività. Wazal è miscela di colori e stampe africane mixate a denim, cuoio e pelliccia sintetica
L'ultima collezione Wazal 2016/2017 si chiama "Ova Tété" ed è ispirato da un gergo camerunese dove 'Ova' significa più grande e nobile e 'Tété', si riferisce a una persona chic e borghese.



Joseph sottolinea che "qui il termine chic è usato per descrivere l'aspetto sorprendente e moderno dei sui abiti”. Per questa collezione sono stati utilizzati materiali nobili e di qualità tra cui alcuni tipici tessuti africani di prima scelta provenienti dal Senegal o dal Mali.
Ancora secondo le parole Joseph Ayissi, “questa collezzione è indecente perché è in anticipo sui tempi di almeno 10 anni"...ma lui preferisce essere avanti perché il mondo della moda è in continua evoluzione.

Take a look!

Tuesday, 26 September 2017
Back to Top