Una storia tenera tra un cane, il suo padrone e il fashion system!

Un uomo brasiliano si lascia con la moglie, la quale se ne va di casa e porta con se tutti i mobili, lasciandolo in una casa vuota con le pareti bianche. Tutto ciò che rimane a Rafael Mantesso, l'uomo in questione, sono il suo cagnolino, un bull terrier, le  pareti bianche di una casa vuota e la sua fantasia. Con solo questi tre elementi l'artista brasiliano diventa famoso e realizza decine di illustrazioni divertenti, dove ritrae il suo cane accompagnato da vari oggetti di scena. Mantesso ha creato una serie di opere d'arte intelligenti in cui la sua adorabile bull terrier, Jimmy Choo, è la protagonista in una varietà di pose strampalate: Jimmy che mangia spaghetti con la famosa cagnolina Lilli della Disney, Jimmy che canta o che vola, Jimmy che diventa una mucca.
Nelle sue illustrazioni si ripete un format ormai vincente: uno sfondo bianco e un cane posizionato accanto a fumetti vari oppure vicino ad oggetti curiosi.

Il lavoro di questo stravagante artista alla fine è stato ripagato: la casa di moda Jimmy Choo ha deciso di fare una linea in collaborazione con lui che vede protagonista proprio jimmythebull. La griffe lancia una capsule collection di accessori con Jimmy Choo, il bull terrier.
Sandra Choi, direttore creativo di Jimmy Choo, dopo aver visto sui canali social gli schizzi che ritraevano il cagnolino dell’artista brasiliano ha deciso di farne diventare una capsule collection. Sarà la somiglianza del nome o la tenerezza delle immagini, ma alla fine di questa storia Jimmy Choo, il cane  diventa protagonista di borse, portafogli e pochette di Jimmy Choo,lo stilista!

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top