Jillian Owens è una scrittrice, designer e una rivoluzionaria eco-fashionist, ma nel mondo del web è conosciuta come la ReFashionista.
ReFashionista sta per Rivisitare la moda, riproporla, rivitalizzarla. Ed è proprio questo che fa.

Da qualche anno Jillian, ha iniziato ad acquistare capi dall'aspetto mediocre se non brutto, trovati nei cestoni di grandi magazzini o mercati, e trasformarli rendendoli capi nuovi e dalle belle linee.

La sua filosofia è semplice: riciclare capi già prodotti non danneggiando l'ambiente ed evitando così le “non etiche” scelte lavorative di alcuni giganti del fashion system.

Così la ragazza ha trovato un nuovo hobby, sicuramente divertente, ma che ad oggi le ha dato molta notorietà.

Grazie alle sue idee innovative ed ai suoi principi, che cerca di trasmettere a tutti, sopratutto in una società come quella attuale dove un capo di abbigliamento ha vita breve per lasciare subito spazio al nuovo capo di ultima tendenza, ha avuto modo di comparire su diversi media, tra cui Cosmopolitan (francese) ed Elle (francese).

Sicuramente quello di Jillian è un buon esempio da seguire: non si sa mai che nei vostri armadi non si nasconda quel vecchio e brutto maglione che non indossate più ma che ha solo bisogno di un tocco di creatività per diventare il vostro futuro maglione preferito!

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top