Quando due icone del fashion system lanciano un brand riescono a far uscire di casa vip, star e fashion addicted in vestaglia, ecco in breve THE ATTICO.
Belle, cosmopolite e conosciute sul web per essere già due punti di riferimento per lo street-style, Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, si sono affidate ai social in primis per diffondere il loro brand, forti dei loro migliaia di follower su Instagram. 
Il successo non è stato un caso; nel 2015 creano Attico e nel 2016 lanciano la loro prima collezione sull'e-shop luxury Net-A-Porter.

Un po’ Avant-garde, un po’ retrò , Attico è l’espressione personale di un gusto vintage, reinterpretato in chiave futurista e visionaria.
Il brand propone sia capi couture che street style, ma i più amati tra tutti sono gli abiti. L’iconico wrap dress, un abito vestaglia da annodare in vita, è il loro segno distintivo.
Il concetto di Attico parte da una casa (un attico per la precisione) e dall'idea che una donna che sta in un appartamento, vestita con la sua vestaglia da camera sia sempre e comunque super chic. Attico sta reinventando l'idea stessa di opulenza e con essa l'idea della veste. Ogni pezzo porta con sé un atteggiamento e tanta artigianalità: ricami, ricami e ancora ricami impreziosiscono tutti i loro abiti.
Le versioni mini, midi e maxi dell’abito a portafoglio di Attico si differenziano per tessuti come il velluto per l’inverno e seta e cotone nella versione estiva.
L'idea è che tutte le donne possano uscire di casa in vestaglia ed essere bellissime, eleganti se vogliono o sbarazzine se preferiscono. The Wrap Dress è un prodotto trasversale, un abito che ognuno può indossare un po' come vuole, anche sdrammatizzandolo.
 
 
All images ©Attico
 
More Info:

http://www.theattico.com/
 
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News
mercoledì, 20 novembre 2019
Back to Top