Chu Suwannapha, soprannominato nell’ambito della moda il "Principe delle stampe", è il designer e la mente del marchio CHULAAP. Un brand emergente, ma piacevolmente audace e moderno. Suwannapha ha fatto della tradizione e del folklore il segno distintivo del suo marchio: si potrebbe dire che per lui tradition is the new black !

Niente è semplice e nemmeno scontato quando si mettono le mani su una tradizione forte come quella Africana. Il rischio di essere banali è altissimo. Nei look di Chu ciò che in un primo momento può sembrare caotico, eccessivo ed esuberante, si concretizza in un armonioso insieme di outfit innovativi, fortemente visuali e in grado di deliziare anche i più scettici. Le superfici multi-colore, a contrasto, le fantasie stimolanti e le eclettiche sovrapposizioni di tessuti a stampa tipicamente africana mostrano una visione contemporanea dell’Africa attraverso la moda.

Di origine tailandese, Chu ha vissuto a Città del Capo per oltre un decennio, e qui ha iniziato ad apprezzare le colorate e caotiche stampe africane.  
Nella sua ultima collezione primavera/estate 2016/17 intitolata “African Surfers”, presentata alla Settimana della moda maschile sudafricana all’inizio dello scorso luglio, compaiono completi sartoriali di stile contemporaneo  abbinati a maglie chunky, arricchite con dettagli e applicazioni raffiguranti volti umani o animali. Chu dona un’atmosfera solare e molto beachy all’Africa dell’entroterra, che non vive e gode normalmente delle spiagge e dell’oceano.

Oggi  CHULAAP entra nella nostra agenda perché vogliamo segnalarvi una vivace e fortunata collaborazione che Chu Suwannapha ha realizzato per Superga.

La collezione Superga X CHULAAP è composta da  tre  modelli di sneakers differenti, ognuna caratterizzata da un design vibrante ed inaspettato. Le classiche 2750 vengono proposte con una colorata stampa Ndebele; la 2790 con platform è in stile  “Afro POP”, ricadendo sul bianco e nero come scelta cromatica; infine le slip-on 2311, vengono proposte con una stampa origami africana per mixare Africa e Thailandia.
Possiamo dire che sono dei veri e propri must-have, ideali anche per la mezza stagione, quindi sbrigatevi perché sono ancora disponibile on line!

loading...
Wednesday, 07 December 2016
Back to Top