Valentino ha presentato la sua nuova capsule collection dal nome “Wonder Woman Valentino" in esclusiva per Goop, il fashion sito diretto da Gwyneth Paltrow: la collezione si è ispirata alla Super Eroina della DC Comics, ed è un vero e proprio omaggio alla forza delle donne.
Veniamo catapultati in un mondo dove a farla da padrone sono abiti eterei accostati a giacche chiodo, scarpe e borse reinterpretate con i tratti distintivi dello stile tipico della super protagonista dei fumetti: una pioggia di stelle e mini borchie accompagnano tutti i capi, donando alla collezione un gusto ironico e graffiante, ma allo stesso tempo sofisticato.

Per presentare questo progetto, la maison ha affidato allo street artist romano SOLO il compito di celebrare la collezione con una performance dal vivo realizzata all'interno delle boutiques del Brand nelle città di Milano, Roma e New York con dei lavori site specific che affiancano il celebre personaggio dei fumetti agli elementi tipici della città che li ospita. Clienti e passanti verranno coinvolti nei differenti live painting, creando una sorta di viaggio narrativo all’interno delle opere.

SOLO è uno street artist conosciuto per la sua reinterpretazione dei supereroi dei fumetti, che fa rivivere in situazioni odierne con quel carico di difficoltà sulle spalle che le persone reali hanno, cercando sempre di dare con i suoi progetti un esempio positivo e l'ispirazione ad andare avanti nonostante le avversità della vita. Negli angoli più nascosti di Roma possiamo trovare uno Spiderman rassegnato che mette in affitto le proprie prestazioni, un Superman che viene ammanettato dalle forze dell'ordine ed una Wonder Woman alle prese con le quotidiane faccende domestiche.



E forse è proprio grazie al concept dei suoi lavori che l'artista è stato scelto dalla nota casa di moda.
Dopo tutto Wonder Woman fu creata proprio per spronare le donne a portare avanti le loro idee ed i loro ideali. Perchè ogni donna, ogni giorno, nel suo piccolo mondo, è un'eroina che non deve arrendersi. Proprio come i supereroi moderni disegnati da SOLO.

All images & Video© 2016 VALENTINO

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top