Negli ultimi anni la sneakers mania è approdata ai piedi di molti.
Collezioni di centinaia di scarpe sono chiuse in armadi segreti nelle vostre camere, lontane dagli occhi indiscreti degli amici invidiosi. Qualcuno ha anche concesso alle scarpe uno spazio dedicato all'interno della propria casa, in cabine armadio create ad hoc che sembrano dei piccoli Foot Locker privati.
Appropriarsi dell'ultima edizione limitata in commercio è ormai diventato un vero e proprio sport estremo.
E i soldi spesi in tutte queste scarpe? Non ne parliamo nemmeno.

Se vi dicessimo che una startup di New York ha in cantiere una scarpa totalmente customizzabile semplicemente attraverso un click del vostro smatphone?

ShiftWear, questo il nome della scarpa, è in grado di cambiare “pelle” permettendo di visualizzare su di essa fotografie, grafiche e addirittura immagini animate.
Potrete cambiare il look alle vostre scarpe in ogni momento, abbinandole all'outfit del giorno o a seconda del vostro umore attraverso un semplice click.

Potrete quindi indossare simil repliche di quella scarpa che avete visto in vetrina e che bramate da mesi, piuttosto che l'opera del vostro artista preferito, o ancora quell'immagine accattivante che avete scaricato dal web e salvato sul vostro telefono.
Forse sarà il momento della svolta, il momento in cui non saranno più i grandi marchi di footwear a dettare la moda, ma voi stessi.

Questa scarpa è dotata di display HD, batterie Walk-N-Charge ed è impermeabile e lavabile in lavatrice.



Il progetto si trova sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, e nonostante sul sito ufficiale molti quesiti che generano perplessità non siano ben spiegati, l'ipotesi è di lanciarla sul mercato nel 2016.
Date un'occhiata al sito del progetto per saperne di più o per partecipare al crowdfunding e aggiudicarvi un paio di ShiftWear in anteprima.

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top