Rommy Kuperus in arte Rommy De Bommy è una giovane designer olandese che crea accessori ispirandosi al cibo. Ultimamente il mondo dei media sembra ossessionato dal cibo, Master Chef e Cucine da incubo la fanno da padroni in tv e nella moda anche grandi nomi come Chanel e Moschino hanno ceduto al fascino del cibo. Moschino ha realizzato una collezione ispirata a Mc Donald’s e Chanel  ha fatto sfilare le sue modelle in un supermarket. Il cibo da sempre nemico della moda, delle modelle, delle passerelle e della forma fisica è finalmente tornato di moda. Rommy De Bommy ha preso al volo questo nuovo trend e lo ho fatto in modo molto realistico: le sue borse, i suoi orecchini e suoi accessori (anche maschili) non prendono solo spunto dal cibo ma lo riproducono, lo imitano e lo esagerano.

Oltre ai soliti dolcetti triti e ritriti (pancake, chocolate cake, muffin) arrivano anche la borsa a forma di padella con uovo fritto, il papillon a forma di wrap o di hotdog e la pochette a forma di gigantesco sandwich. Impeccabili anche la tracolla a forma di cornetto o di ciambella e perché no una bella serie di parure con borsa a forma di piatto con insalata e pomodori, orecchini a forma di foglie di verdura e collana coordinata?
Il miei preferiti sono senza dubbio i pezzi più sfacciati, esagerati e realistici come la parure con hamburger e patatine e la collana a forma di chips e ketchup in coordinato. La spaghetti bag poi è un’altra storia; una borsa che senza mezzi termini spiattella in faccia ai ben pensanti una bella dose abbondante di italianissimi spaghetti al pomodoro. Insomma, bando alle mezze porzioni!  



I miei disegni sono pieni di energia, una completa esplosione di colori e di senso dell’umorismo. Mi piace guardare i prodotti in modo diverso, andare contro le regole e questo mio modo di pensare mi porta a creare un prodotto unico!” così scrive  Rommy Kuperus sul suo sito web.

 

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top