Oggi vi presentiamo una collezione moda che parla da sola.

Il brand si chiama Point Off View e la designer è Marina Testino, nipote del celebre fotografo Mario Testino. Questo brand mira a fondere parole, moda e arte attraverso una serie di capsule collection realizzate da artigiani peruviani.
La prima uscita di POV, Edition 0, comprende quattro semplici capi da tutti i giorni: una giacca jeans, un cappello e due camicie in denim. Su ogni capo sono riportate stategicamente delle frasi che hanno lo scopo di stimolare la conversazione tra chi li indossa e chi legge.  La manica di una giacca dell'esercito afferma: "Sono single a seconda di chi chiede", mentre il colletto di una camicia recita: "Cosa stai guardando?".

Point Off View esplora i pensieri ininterrotti delle giovani donne nella società. Progettata da Marina stessa, Edition N°0  mira a rappresentare le parole non dette delle donne nella cultura di oggi. Influenzata dai social media, dalla tecnologia e dalle relazioni, Marina si fa portavoce dei più audaci, invitando tutti ad indossare capi “parlanti” perchè le parole sono la miglior forma espressiva dei nostri pensieri.
 
Marina è originaria di New York, ma ha vissuto in Francia, Inghilterra e Spagna pur mantenendo forti legami con il suo background peruviano. Appena uscita dalla scuola di design, Marina Testino ha cercato di creare un marchio unico che unisse il mondo dell'arte e della moda. Nasce così Edition N°0 composta dalla Risky Business Shirt, la Daring Denim Jacket, la Fiesta Army Jacket e lo Statement Cap.
 
 

All images ©Point Off View
 
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News
Thursday, 20 June 2019
Back to Top