“A New Pantone Color Whose Courageous Presence Encourages Personal Inventiveness And Creativity.” Pantone lancia un messaggio di speranza e sceglie il colore per il prossimo anno: PANTONE 17-3938 Very Peri.  Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute spiega così la scelta. “La creazione di un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma Pantone Color of the Year riflette l'innovazione e le trasformazioni globali in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come una forma critica di comunicazione e come un modo per esprimere e influenzare idee ed emozioni, coinvolgere e connettere, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola mette in evidenza le ampie possibilità che ci aspettano". 

Mostrando una spensierata sicurezza e un'audace curiosità che anima il nostro spirito creativo, il curioso e intrigante PANTONE 17-3938 Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite. Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, PANTONE 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce.”

“Viviamo in tempi di trasformazione. PANTONE 17-3938 Very Peri è un simbolo dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri standard stanno cambiando e le nostre vite fisiche e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Con le tendenze nel gioco, la popolarità in espansione del “metaverso" e la crescente comunità artistica nello spazio digitale PANTONE 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.” 

Comprendendo le qualità del blue, ma allo stesso tempo in possesso di un sottotono rosso violaceo, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un atteggiamento vivace, gioioso e una presenza dinamica che spinge la creatività coraggiosa e l'espressione fantasiosa.

Il mondo PANTONE, sembra davvero credere in un 2022 carico di positività e ricco di nuovi traguardi che saremo in grado di raggiungere; e noi non possiamo che abbracciare questo augurio!

Fonte: https://www.pantone.com/color-of-the-year-2022

More Info:

https://www.instagram.com/pantone/

lunedì, 27 giugno 2022
Back to Top