Opening Ceremony ha realizzato per Natale una collezione in edizione limitata in collaborazione con Coca-Cola, prendedo in prestito sia il logo della celebre bevanda sia l'iconico “orsetto” del Natale. Tutto ebbe inizio quando Coca-Cola lanciò gli orsi polari come icona natalizia nel 1992 in una pubblicità francese, e da allora ogni anno questi animaletti tornano sullo schermo insieme alle varie versioni delle pubblicità natalizie della bevanda (Coca-Cola Polar Bear campaign).

Opening Ceremony per quest'anno ha “scippato” gli orsetti della Coca-Cola e li ha messi su felpe, tute e magliette per presentare una collezione tutta sui toni del bianco e del rosso. In tutti i pezzi della collezione Opening Ceremony per Coca-cola c'è l'onnipresente logo in corsivo della bibita e la sua mascotte in vacanza proposta in diverse pose.

Sono tanti gli elementi che compongono l'immaginario Natalizio: l'abero, il presepe, i pupazzi di neve, Santa Claus, il panettone e le renne ma i colori iconici del Natale sono da sempre solo due: il bianco e il rosso. Bianco come la neve e la barba di Babbo Natale e rosso come il sangue che è il principio della vita, in altre parole la natività stessa.
Sfruttando proprio l'analogia cromatica tra i colori del Natale e quelli del logo della Coca-Cola, Opening Ceremony ha scelto di presentare la collezione delle vacanze invernali in collaborazione con la celebre bevanda che non a caso nel logo riporta gli stessi inequivocabili colori del vestito del nostro amato Santa Claus!

 

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top