E' ormai chiaro che per Nicholas Kirkwood realizzare scarpe assurde è un piacere ed una passione, e da oggi anche un gioco. Kirkwood è noto per le sue scarpe preziose ed esuberanti, mai scontate e un po' strane: scarpe gioiello che si realizzano e si comprano solo per passione, poiché non sono proprio scarpe da indossare tutti i giorni.
Bene, per celebrare i sui 10 anni di carriera, Kirkwood ha aggiunto un elemento in più al suo già ricco mix segreto: il gioco. Nella Collezione 10 Year Anniversary Collection, ideata per celebrare 10 anni di carriere, lo stilista presenta una serie di scarpe con scatola correlata in edizione limitata, fondendo miti degli anni '80 con un sex appeal moderno.

In questa collezione Nicholas Kirkwood ha messo tutti i riferimenti dei videogiochi più celebri degli anni ottanta mescolando la cultura pop più iconica di quel decennio ai disegni più rappresentativi di Kirkwood stilista, uniti al suo artigianale e caratteristico stile.

Prima di essere un noto designer di scarpe, Kirkwood vuole sottolineare di essere un figlio orgoglioso degli anni 80, un bambino cresciuto con un certo tipo di videogames, film e personaggi che sono l'orgoglio della Sua generazione. Questa collezione celebrativa rivisita i lussuosi modelli alla Kirkwood con nuovi materiali sperimentali e una familiare architettura femminile in contrasto con i colori e l'ironia pop tipica di quegli anni.

La collezione presenta otto paia di scarpe ispirate ad artisti e miti del calibro di Ritorno al futuro, Star Wars e Pac-Man.
Kirkwood spiega: <"10" esplora il concetto di tornare indietro all'età di dieci anni e l'emozione di scoprire qualcosa di nuovo per la prima volta. Ma 10, lo ricordiamo, sono anche gli anni di onorata carriera nel fashion design>.
Anche il sito web dedicato alla collezione non lascia dubbi, essendo palesemente ispirato all'intro dei film della saga di Star Wars.

Indossare scarpe così eccentriche lo si fa per piacere e non per comodità; possiamo quindi dire che calzarle è quasi come un gioco, proprio come un gioco è la collezione "10 Anniversary".

loading...
Sunday, 11 December 2016
Back to Top