Morphè è un brand di borse che racchiude il suo concept nel nome stesso: la forma come essenza.
Una forma volutamente mutevole dato che la peculiarità di queste borse è l'essere trasformabili, metamorfiche e limited edition.

Morphè si rivolge a donne con grande personalità, attive e impegnate che non hanno tempo di cambiare borsa durante la giornata, che non si lasciano influenzare dalle mode ma che attraverso gli accessori che indossano vogliono esprimere se stesse a pieno. Ecco perché ogni modello Morphè può con facilità trasformarsi da cartella a shopper (modello SERENA), da zaino a secchiello (modello ZAC), da secchiello tutto fare ad elegante borsa a sacco con “abito” (modello CARMEN). Questa scelta stilistica capovolge quindi anche il ruolo di chi acquista, che diventa parte attiva ed in parte co-creatore della borsa stessa. Il tutto è ovviamente realizzato con pellami di qualità servendosi dell’antica artigianalità italiana e quindi garantendo la quasi unicità di ogni pezzo.



Le donne dietro al brand sono altrettanto decise. Serena De Santis (laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne) ed Elisabetta De Cesare (Architetto) sono le due fondatrici di Morphè: benché diverse tra loro poiché la prima è la mente commerciale mentre la secondo ha un'anima creativa, hanno le idee molto chiare e una vision comune. Sono forti e determinate quanto le donne a cui si rivolgono e su una cosa la pensano sempre nello stesso modo: far risaltare la funzionalità di ogni creazione esaltandone al contempo il valore estetico.

Elisabetta si occupa prevalentemente della creazione, del disegno e della progettazione dei modelli; inoltre fornisce un contributo importante ai prodotti grafici che vengono pubblicati settimanalmente sui social. Serena, oltre a condividere ed apportare contributi fondamentali nella fase creativa, ha competenze specifiche nel campo commerciale e del marketing ed è la product manager del brand.


Abbiamo chiesto loro cosa aspettarci da Morphè per il futuro e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dai progetti.

Dal punto di vista della produzione abbiamo avviato la prototipazione di nuovi modelli e stiamo lavorando alla prossima collezione “la forma e le superfici”. Parallelamente siamo impegnate nella ricerca di materiali realmente ecosostenibili e di nuovi prodotti tecnologicamente innovativi.
Il nostro sogno è quello di realizzare un grande laboratorio/bottega web che consenta di acquistare i nostri oggetti completamente personalizzabili su richiesta.

Ora non ci resta che attendere la prossima collezione...
stay tuned @morphe_borse oppure visitate il loro e-commerce

 

Modello BETTA

sabato, 10 giugno 2023
Back to Top