I gioielli del futuro sono fluidi, trasparenti e leggeri, comunicano con il corpo e ne seguono le forme; parliamo di Milko Boyarov, un brand d'avanguardia che viene dall'est europa. Nato nel 1989 a Sofia, in Bulgaria, Milko Boyarov ha conseguito un BFA in Jewellery Design presso la National Academy of Arts. Dopo la laurea, ha vinto lo Swatch Award all'International Talent Support ed ha iniziato come progettista per diversi marchi di The Swatch Group.

Parallelamente al lavoro con il celebre brand di orologi, Milko Boyarov porta avanti il suo marchio personale di gioielli, dove il designer esprime un'estetica futuristica combinata con l'artigianato tradizionale. Tutti i pezzi sono accuratamente realizzati a mano e prodotti in modo sostenibile nel suo studio di Zurigo utilizzando argento riciclato. Per rimanere in contatto con il suo paese d'origine, il marchio collabora occasionalmente con artigiani in Bulgaria.

Nel corso degli anni il lavoro di Boyarov è stato pubblicato su una varietà di riviste e i suoi pezzi sono stati presenti non solo nelle campagne Nike, ma anche indossati da celebrità come Kendal Jenner e Peggy Gou.



MILLESAE la sua ultima collezione è ispirata dalle meduse e dai loro lunghi tentacoli. Sono gioielli minimal, color nudo e  in plexiglass tagliati al laser.
Come ogni altro lavoro di Boyarov anche questa collezione si muove nel campo del “body objects”, dove gioielli e accessori moda interagiscono con tutto il corpo.

Degna di nota è anche la collezione TechnoNature che si ispira ai metalli e alla lava galleggianti iridescenti. Questo progetto è stato sviluppato in collaborazione con Swarovski e l'obiettivo era quello di rappresentare una connessione tra tecnologia e natura e viceversa.




All images © Milko Boyarov 


More info: https://www.milkoboyarov.com/

giovedì, 14 novembre 2019
Back to Top