Hila Kaminer è una Fashion designer di accessori nonché fondatrice del marchio Kaminer design. Il suo ultimo progetto, chiamato “Ossomateria", ha colpito la nostra attenzione per il modo sofisticato in cui tratta lo scheletro umano. Non è la prima volta che vediamo gioielli ispirati a questo mondo e la moda è piena di ossa e teschi a volontà, ma questi gioielli non hanno nulla di lugubre, gotico o tetro.
Tutto il lavoro di Hila è ispirato in gran parte dalle strutture scheletriche e ossee del corpo per creare una sorta di indossato "al di fuori del corpo”. Ed ecco allora che la colonna vertebrale diventa una magnifica collana!

La collezione Ossomateria prende il nome dalla parola italiana che significa "il materiale osseo", ovvero il materiale della nostra essenza. Sono le ossa infatti l'elemento capace di sostenerci e di ricordarci come nel profondo nel nostro organismo siamo tutti simili. La collezione si concentra sulla trasformazione di superfici piane in oggetti tridimensionali analizzando le relazioni tra la struttura corporea interna fatta di ossa e l'esterno del corpo umano costituito da abbigliamento e accessori. Alcuni pezzi sono così elaborati e ben studiati che la loro forma, se sovrapposta al corpo umano, riproduce esattamente l'apparato scheletrico corrispondente: scapole, ossa delle spalle, vertebre ecc. Altri lavori invece sono vere e proprie sculture che non hanno a che fare con quello "che abbiamo sotto pelle", ma sono opere di pura creatività visionaria fatte per adornare il corpo.
Combinando metodi artigianali classici e tecnologie avanzate, Hila Kaminer crea gioielli dalle forme al contempo naturali e meccaniche utilizzando insieme ad oro e argento anche materiali poco convenzionali come PVC, alpaca, carta di giornale e diamanti sintetici.

 

Per maggiori info http://www.kaminerdesign.com/

Per la vendita diretta su Etsy: https://www.etsy.com/shop/kaminerdesign

Per altre foto: https://www.instagram.com/kaminerhila/

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top