È arrivato l’inverno. Che ci piaccia o no, le temperature sono scese in picchiata: la mattina è sempre più difficile uscire dalle coperte, la nostra auto fatica a riscaldarsi e i primi nasi iniziano a gelarsi.
Un amara realtà per tutti noi che ancora conserviamo gelosamente il ricordo del sole caldo sulla pelle e dei piedi nella sabbia; fortunatamente però artisti e stilisti ci deliziano con particolari creazioni invernali in grado di scaldarci anima e corpo, addolcendo notevolmente il piatto freddo che la natura ci serve.
L’artista ucraina Anna Mo pensa a tutti noi nostalgici della bella stagione e al nostro bisogno di un caldo abbraccio e realizza, con dei ferri da maglia giganti, coperte, maglioni, sciarpe e cappelli in pura lana Merino capaci di avvolgerci in una nuvola di calda e morbida lana.



Quante volte abbiamo rinunciato al giusto tepore solo per non rovinare il nostro outfit? E quante volte siamo invece usciti di casa con strati e strati di vestiti per combattere il freddo rinunciando a un look più stiloso? Con le creazioni di Anna non serve più scendere a compromesso, i suoi capi sono caldissimi pur rimanendo ricercati e accattivanti.





Un po’ come facevano le nostre nonne, l'artista ucraina si arma di tanta pazienza, gomitoli e ferri da lana e si mette all’opera per realizzare le sue super maglie.
Sembra tutto normale e in linea con la più antica tradizione, se non fosse che i gomitoli che utilizza hanno delle dimensione spropositate e i ferri, realizzati in legno, hanno un diametro ci circa 40 mm, notevolmente più grandi di quelli abituali.



Queste modifiche che Anna ha fatto apportare ai classici strumenti riducono sicuramente la loro maneggevolezza ma i risultati che l’artista ucraina raggiunge sono veramente eccezionali: i ferri giganti consentono di ottenere delle trame molto larghe che abbinate al filato voluminoso trasmettono un senso di morbidezza e calore ma anche leggerezza, tutto questo senza rinunciare allo stile.



Maglioni, cappelli, sciarpe e coperte realizzati da Anna oltre a trasmettere questo senso di soffice tepore hanno dei colori vivaci che sapranno rallegrare anche le giornate più uggiose e gli appartamenti più minimal.



Se foste interessati all’acquisto delle creazioni o degli strumenti di lavoro (ferri e filati) di Anno Mo potrete trovarli sul suo profilo Etsy.

loading...
Saturday, 03 December 2016
Back to Top