Buff Monster è uno street artist, attivo da 15 anni che vive e lavora a New York. E' un lavoratore instancabile, si ispira spesso alla musica heavy metal, alla pop art e alla cultura giapponese. I suoi dipinti meticolosamente eseguiti sono stati esposti nelle gallerie di tutto il mondo; un suo dipinto è parte della collezione permanente del Museo di Bristol City.
Segno distintivo della sua pittura è proprio Melty Misfits il mostriciattolo che caratterizza i suoi lavori da cui il nome stesso Buff monster (Mostro di Buff). Il suo mostro è una una coloratissima massa colante, priva di forma e di consistenza con un solo occhio, simile ad un cono gelato.
La novità di oggi è che la nota marca australiana di street wear Black Milk ha lanciato una collezione femminile in edizione limitata proprio in collaborazione con lo street artist Buff monster. Il mix finale ovviamente è esplosivo. La collezione Buff Monster x Black Milk è in vendita dallo scorso 29 Novembre e rispecchia l'appeal giocoso e fresco delle grafiche di Buff Monster proponendo vestitini, magliette, salopette, leggins e bomber coloratissimi con il mostriciattolo colante in bella vista. Nel complesso sono accessori e abiti dal taglio estremamente semplice ma ricchi di dettagli stampati.


Non  è certo la prima volta che Buff Monster si avvicina al mondo del merchandise. L'artista ha già creato una varietà di oggetti da collezione in edizione limitata, tra cui vinili, figurine, giocattoli, stampe, magliett. Buff ha anche lavorato con alcuni dei marchi più riconoscibili del pianeta come Disney, Converse, Hello Kitty, Samsung, Nike, Coca-Cola e altri.
Il mio preferito rimane il costume da bagno...ma non perdetevi anche il resto della collezione.

Wednesday, 26 July 2017
Back to Top