Nata in una piccola città in Russia, nel 1990, Lora Zombie è diventata un'artista affermata già in età molto giovane. Ora i suoi lavori sono diventati T-shirt, vestitini e Skateboard, in una collezione in esclusiva per Herotime, un'etichetta di abbigliamento e accessori di design con sede a Toronto lanciata nel 2015.

La collezione streetwear, lanciata la scorsa settimana, rispecchia esattamente la maggior parte delle opere di Zombie, che utilizzano elementi della cultura pop uniti ad una graffiante critica sociale. L'uso audace dell'acquerello crea uno stile cartoon-infantile che contrasta nettamente con il tema conflittuale trattato. La collezione infatti si presenta fresca, vibrante, colorata e a tratti caotica come il suo stile. 

HEROTIME non è una scelta a caso e il progetto sembra essere solo agli inizi, infatti questa è la "Collezione N°1", il che ci fa pensare che ce ne saranno presto altre!  Lora è uno dei direttori creativi di Herotime e ogni loro creazione è progettata tra lo studio casalingo di Lora a San Pietroburgo e HEROTIME sede di Toronto, in Canada.

Lora Zombie,come artista, negli ultimi anni ha cavalcato la scena delle galleria d'arte più influenti con mostre a Los Angeles, Toronto, New York e Russia, portando i suoi lavori all'interesse di collezionisti e appassionati di tutto il mondo ed ora si prepara con tutta la sua ironia ad affrontare il fashion system.

Vi lasciamo con il divertentissimo video di presentazione e con alcune immagini "teaser" uscite qualche tempo fa sulla pagina Facebook ufficiale di Lora 

 Link video

 

Lora's works:

 

 

 

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top