L'illustratrice Tiffany Cooper con la moda e per la moda ci lavora tutti i giorni, ma con le sue illustrazioni graffianti ed ironiche è anche in grado di ridicolizzare e rappresentare tutta l’assurdità di questo mondo. Tiffany, che ha realizzato una capsule collection per Karl Lagerfeld, non sembra aver perso la lucidità ne la capacità critica quando deve raffigurare su carta il fashion system: obiettiva e disincantata ci fa ridere con le sue vignette sarcastiche.

Tiffany Cooper è un'illustratrice francese, nata nel 1985. Ha studiato alla Arts Décoratifs di Strasburgo prima di lavorare come Assistente di Galleria, Sales Assistant e Sales Manager per marchi di moda come Sonia Rykiel e Isabel Marant. Nel 2011 ha deciso di lasciare il suo lavoro. Ha viaggiato ed ha aperto Le meilleur des Mondes Possibles, un blog umoristico di vignette. Questo blog le ha dato la possibilità di essere notata e le ha permesso di pubblicare il suo primo libro (Le Meilleur des Mondes Possibles 2013 - Ed. Alter Comics). Da allora lavora a tempo pieno come autrice e illustratrice e regolarmente collabora con il concept store parigino Colette. Nel 2015 è stata invitata da Karl Lagerfeld a realizzare una capsule collection e delle illustrazioni per il quotidiano Karl. Il suo ultimo libro è una graphic novel sulla vita di Karl Lagerfeld (Ed. Marabout, Settembre 2015) è uscito nel settembre 2015.

Non si può dire che la sua vita non sia strettamente legata al mondo della moda, ma lei la moda non sembra prenderla sul serio!

 

More info here.

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top