Capodanno è alle porte e le donne più ritardatarie e indaffarate di tutto il mondo pongono a sè stesse, alle proprie amiche e ai loro compagni la stessa domanda: che mi metto per festeggiare e accogliere il nuovo anno?

A meno che non abbiate in programma una serata di gala dagli antichi fasti barocchi, vi consigliamo di puntare sulla semplicità, ma senza rinunciare all’eleganza.
Un evergreen come l’abito nero è sempre un’ottima scelta e una garanzia, ma per non rischiare di finire del dimenticatoio con tutto il vestito e le scarpe, è necessario arricchirlo con il gusto accessorio.
Non serve agghindarsi come alberi di natale, less is more ormai è un must e un piccolo dettaglio può regale quel tocco in più al vostro outfit che tutti i vostri amici (e non) non potranno ignorare.
Potete scegliere tra borse, spille, scarpe, gioielli o fermagli, ma se volete un consiglio originale…ecco a voi I COLLETTI FILA ARCANA.
Complementi ricercati e unici, ricamati a mano e ricchi di fascino.






Mina Sewell Mancuso, artista originara di Toronto, sceglie in maniera decisamente accurata i soggetti delle decorazioni con cui renderà speciali i colletti.
A guidarla è la passione per i simboli, i tarocchi, l’alchimia e l’esoterismo.
Cuciti a mano con uno stile misterioso ma allo stesso tempo naif, i colletti FILA ARCANA prendono vita e un ruolo fondamentale nel nostro look, diventando la punta di diamante di un outfit elegante e ricercato.





I ricami di Mina Sewell Mancuso nascondono mistici significati: l’artista cucendo si avvicina profondamente alla natura nascosta e magica dei simboli, li interpreta e li tramanda a tutti noi e chissà che non ci portino anche un po' di fortuna.



Più li guardiamo e più abbiamo l’impressione che questi colletti, dall’apparenza originale ma innocua, nascondano dei poteri sovrannaturali rievocati da tempi lontani.
Se siete curiosi di scoprirlo, o volete un accessorio unico e sicuramente speciale per arricchire i vostri abiti, vi segnaliamo il profilo di Etsy dell’artista, dove è possibile acquistarli.

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top