Hey Reilly è un creativo digitale specializzato in collage fantasiosi che mixano moda e arte.  Famoso per giocare con i loghi, l’artista  Reilly ha fatto delle case di moda l'argomento ricorrente della sua espressione creativa ,reinventando campagne pubblicitarie e mescolando pittogrammi e logotipo. 
Insomma, il suo lavoro è un vero è proprio trionfo del logo, dove basta un'assonanza nel nome per far si che la celebre M di McDonald's si fonda con il marchio di moda Margela e dove la maison Stella McCartney  si confonde con il logo della birra Stella Artois.
 
 
Da questa passione è nata persino una capsule collection Autunno/Inverno 2018-2019 per Fendi. Nasce così FENDI FILA una linea sporty chic dove la F di Fila è la F di Fendi, si fondono in un unico inedito logo disegnato proprio da Hey Reilly.  Una collezione dai tocchi urban contemporanei fatta di felpe, borse e pull oversize dove l’alta moda incontra lo stile iconico di Fila, un brand sportivo molto popolare negli anni ‘80 e tra i Millennials di oggi.
 
  
I mash-up di Reilly mixano le campagne pubblicitarie di brand come Louis Vuitton, Fendi, Balenciaga e molti altri con immagini della cultura pop o con i volti di personaggi famosi:  La Regina Elisabetta diventa l'ignara protagonista della campagna di Steve Mc Queen giocando con il termine Queen (ovvero regina) e la parziale assonanza tra il nome dello stilista e lo status di Elisabetta II, la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda.
 
 
La passione di Reilly per la moda è talmente grande che nel 2009 l'artista ha formato il collettivo britannico Concrete Studio con altri 3 creativi e ha lanciato 3 linee moda uomo di successo:
Natural Selection è una gamma di denim giapponese
REILLY è una gamma premium di t-shirt stampate con grafiche accattivanti
SNCL che sta per Smile Now Cry Later ed è un'etichetta di streetwear.
 
All images ©HeyReailly
 
More Info:
 
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News
Monday, 15 July 2019
Back to Top