In occasione del lancio dei nuovi orologi di Gucci, Alessandro Michele, direttore artistico della maison, ha commissionato ad alcuni artisti del web, una nuova serie di immagini uniche ed originali.
Per il nuovo progetto Instagram di arte collaborativa di Gucci, #TFWGucci, artisti e autori di meme interpretano la nuova collezione di orologi Le Marché des Merveilles.

Un incontro tra visionari, già famosi su Twitter e Instagram, che hanno accettato e partecipato, interpretando in maniera divertente, ma soprattutto irriverente, i nuovi orologi Gucci della linea Le Marché des Merveille. #TFWGucci è un contest creativo per grafici, illustratori, visual artist e meme creator. Unico requisito per partecipare: una creatività visionaria ed una discreta schiera di followers che non guasta mai!


Sebbene i meme siano i sacri portabandiera della satira internettiana, questa volta si sono prestati  ad una campagna pubblicitaria per un brand istituzionale e di lusso.
Tra i profili più popolari e seguiti che hanno partecipato ritroviamo quello del designer William Ndatila (@williamcult), della stylist Jessica Anteby (@beigecardigan) e dell’illustratrice Polly Nor (@pollynor).
Non è la prima volta che Alessandro Michele si affida ad Instagram per promuovere Gucci: lo aveva già fatto quando ha chiesto allo street artist Trouble Andrew di personalizzare borse e accessori con il moniker di Gucci Ghost, e con #GucciGram, quando chiese ad una serie di visual artist di reinterpretare i motivi storici del marchio: Blooms e Caleido.

Alcuni hanno puntato sull'ostentazione altri sui piccoli disastri della vita quotidiana. Il risultato dei loro sforzi è stato raccolto in un sito creato apposta per accogliere immagini e didascalie del progetto: digitalgucci

Vediamone alcuni insieme...

 

 

Monday, 23 October 2017
Back to Top