Se siete alla ricerca di una borsa che sia davvero per tutte le occasione e per tutte le stagioni allora apprezzerete di certo la “semplicità” degli accessori di Giulia Romana: modelli classici, facili da abbinare, eleganti e funzionali. Pezzi quasi unici che prendono forma in un laboratorio di fiducia, che lavora questi oggetti come fossero gioielli, cucendo ancora a mano.

Le borse di Giulia Romana Segneghi sono tutte realizzate con pelli 100% italiane e sono modelli quattro stagioni, perfetti sia per l'estate che per l'inverno.
Cartelle da lavoro, maxi shopper, pochette e secchielli dalle linee disinvolte, rigorosamente mono-colore, senza orpelli ne fronzoli. Giulia Romana è una collezione Donna e Uomo.



La semplicità di queste borse vi sorprenderà, ma nulla vi stupirà davvero come quello che sto per raccontarvi su questo brand: acquistando una borsa Giulia Romana accoglierete anche un pezzo di cuore della designer, il tutto racchiuso in una squisita lettera scritta di getto e con il cuore. La passione che Giulia Romana mette nel suo progetto può raccontarla solo lei in prima persona:

“Ebbene sì voglio fare questa pazzia e scrivere dal cuore, voglio aprire il mio cuore a te che stai per ricevere o hai scelto un mio prodotto perché è facile descrivere e far scrivere del tuo brand da una terza persona in un italiano perfetto e sintetico ma io voglio arrivare anche al tuo cuore e dirti il perché e per come del brand Giulia Romana…
Ero piccolina ed avevo una venerazione per mio padre pazzesca al punto tale che volevo fare architettura come lui, il mio papà non voleva che facessi l’architetto ed anche che facessi il liceo artistico… i miei studi sono stati tutt’altro ed il mio lavoro idem… insomma nella mia famiglia scorre l’arte, mia sorella e mio cugino architetti ed io a guardare!... mentre passavo le ore da adolescente al telefono disegnavo e disegnavo, avevo un banco a scuola dove ci disegnavo sopra… insomma io volevo disegnare!!!!!!!!!... mio padre qualche anno fa si ammalò gravemente al cuore, o meglio peggiorò la sua situazione, ed io iniziai a disegnare sempre più borse come sfogo e ne feci fare una in un laboratorio e quella borsa lui riuscì a vederla e a toccarla con mano…beh il mio papà per la prima volta mi disse “credici e mettici tutto l’amore che hai”… quella borsa è sigillata sotto al mio letto perché fu l’unica che lui vide… ho amato ed amo talmente tanto il mio papà che c’ho creduto e se sono qui ora a raccontartelo ancora ci credo!... venuto a mancare mio padre ho investito nel mio brand tutto ciò che lui mi ha lasciato perché secondo me lui mi ha voluto dare una ragione per credere in qualcosa dove ci fosse anche il suo zampino…io quando creo sento la sua presenza, quando testo un nuovo accessorio lo guardo con una precisione che penso che sia lui a farmi essere così precisa…mi diceva sempre “le cose vanno fatte bene e al meglio”..beh, io ce la sto mettendo tutta soprattutto con l’amore che provo per lui che con l’impegno che lui mi ha insegnato!...
Vuoi sapere perché ho messo  il mio nome di battesimo come nome del brand?!... il mio nome fu scelto da mio padre ed io dedico tutto questo a lui.”



 

Come avrete capito “Giulia Romana” è un marchio nato dall’esigenza di creare “gioielli” di pelle per dare sfogo a tutta la creatività ereditata da un papà architetto che ha marchiato profondamente l’infanzia di Giulia Romana, fondatrice, ideatrice e designer del marchio. Un brand tutto Made in Italy, a filiera cortissima, che ha fatto del gusto per il bello il leitmotiv di tutta la collezione.

Il brand Giulia Romana di Giulia Romana Segneghi ci è stato proposto da Giorgia Valenti Beccaria PR che ringraziamo per la professionalità e il lavoro di ricerca, ed alla quale ci affidiamo per selezionare e presentare brand di successo e nuovi talenti.


Photo Credit Manolo Germani

loading...
Tuesday, 27 June 2017
Back to Top