Fiorucci x Adidas Originals , nuova capsule collection con capi che rielaborano il classico stile Adidas e la grafica audace tipica di Fiorucci. Una collezione che strizza l'occhio al vintage.
Adidas e Fiorucci sono entrambi brand autentici e sono stati all'avanguardia nel corso degli anni. Sono marchi che nonostante il tempo sono ancora in grado di parlare con la generazione contemporanea, con i millenniasl e con la generazione Z.
L'archivio grafico Fiorucci rimane uno dei più ricchi e innovativi, reinventando continuamente il suo linguaggio vibrante con un cenno alle immagini originali degli anni '80 diffuse su t-shirt, riviste, poster e non solo. Quella di quest'anno è una serie dedicata ai baci e all'amore che mixa fumetto e sportwear.
Partiamo dalle iconiche Stan Smith con lacci con logo e stampa sul tallone per arrivare a magliette, abiti e top a manica lunga con la stampa Love dell'archivio Fiorucci e con l'iconico contrasto a tre strisce sulle maniche e il logo del trifoglio Adidas sul retro. Il crop top ha una forma moderna e trapezio con maniche lunghe e una zip frontale. Gli shorts in coordinato sono a vita altissima, come vuole la moda dei più giovani e l'abito è una maxi maglietta da indossare con sneakers e calzini ben in vista.
Alla collezione si aggiunge anche un accessorio d'eccezione, una borsa nera con stampa tipo graffiti, un pezzo che sta davvero bene su tutto.