Fila è ancora cool! Lo storico marchio sportivo italiano, ormai dimenticato da un pezzo, torna in vetrina a gamba tesa e sceglie come partner Urban Outfitters.

Fila, insieme al marchio americano di streetwear Urban Outfitters, ha realizzato una partenrship per la creazione di una capsule collection di ispirazione retrò. Urban Outfitters ha dato vita a una serie di modelli che portano tutti il logo Fila del 1973 in rosso, navy ed ecru. L'ispirazione dei modelli viene dagli anni 70 ma arriva fino agli anni 80 e ai 90. Tra i capi da non farsi scappare ci sono le polo a righe vintage style abbinate a mini gonne a pieghe e la giacca sportiva stile bomber, perfetta su uno shorts o con una gonna: un guardaroba attuale e semplice da abbinare con tutto.
La collezione è in vendita esclusivamente sul sito di Urban Oufitters e in alcuni degli store americani del brand. Il vice presidente del settore abbigliamento di Fila Usa, Danny Lieberman, ha così commentato questa operazione di marketing: "La nuova gamma di prodotti Fila combina elementi retrò con tocchi moderni, di tendenza. La collezione si rivolge ai clienti di Urban Outfitters che sono alla ricerca di pezzi di ispirazione vintage, ma attuali. Per i più giovani, per quelli cioè che non si ricordano del mitico Björn Borg con l'altrettanto mitico outfit Fila, il pensiero va subito a Margot, interpretata da Gwyneth Paltrow nei Tenenbaum".

La collezione si compone di 12 pezzi: una t-shirt over size da donna, 2 magliette da uomo con logo in grandi dimensioni, un mini top sportivo, un bomber, una maglia a maniche lunghe con collo alto, una crop tee in due versioni, un cappello, due felpe, una minigonna, un pantaloncino e un abito.

Non c'e nulla da fare, lo sporty style fa moda; oggi vestire sportivi non significa più non essere cool!

 

 

loading...
Saturday, 03 December 2016
Back to Top