I rapper sono così da sempre, legati al business. Non hanno problemi ad unire la loro immagine di artisti al “vil dollaro”… Anzi ne vanno fieri, è una forma di riscatto dal mondo di povertà da dove spesso arrivano. Questo in America, ma anche in Italia, dove Fedez il nostro rapper più famoso fa business sul serio.  E il mondo della moda ultimamente sembra piacergli parecchio. Prima la campagna di Sisley, poi la Ferragni e ora firma pure una capsule collection per Replay! Beh lo stile ci sta tutto, azzeccatissimo direi. 

Tecnologia, stampe militari e richiami tribali si fondono in una collezione Replay composta da t-shirt e felpe caratterizzate da grafiche dal forte impatto visivo. Le trame si ispirano ai tessuti dei nativi americani, colori accesi, in un connubio in cui il fascino dell’arte antica si fonde con gli elementi delle tecnologie più moderne.

Tra le sette grafiche che compongono la collezione spicca Thunderbird o “Uccello di Tuono”, un gigantesco rapace emblema della mitologia delle tribù native americane, rivisitato in chiave futuristica. Eh sì, ci sa fare Fedez, tutto molto figo.

Ma per vedere tutte le creazioni dovrete aspettare fino al 20 ottobre, quando a Milano ci sarà il lancio ufficiale della collezione, con un grande evento nel Flagship Store Replay di Piazza Gae Aulenti. Protagonista assoluto dell’appuntamento Fedez che insieme a Replay racconterà i dettagli della partnership. Un salto ce lo faro' anche io. Così se volete farvi un selfie mosso con noi, sapete che ci stiamo, sia mai che becchiamo anche Chiara Ferragni?? ! 

Alla prossima, Eddie Rude

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top